ciao a tutti qui di seguito il book finale.
leggetelo specie le renne in quanto è quello che hanno i team giocanti, abreve ulteriori dettagli
Elia
ASD Thunderbeer (www.thunderbeer .it)
Torneo Santa Claus 2013
Luogo:Vialfre’ (to)
Data evento 15/12/13
N° team ammessi :12-14
Team composti da :8-10 operatori
Tema attualmente già prenotati al 28/11/13:13 team
Intro
Come tutti gli anni ecco a Voi il ns. torneo goliardico natalizio, rinnovato nei contenuti ma sempre fedelmente in spirito Thunder.
Ovviamente essendo un torneo a forte spirito natalizio,non potevamo che introdurvi in una situazione operativa “a tema” che speriamo vi possa far sorridere.
Buona lettura
Story line
Babbo aveva appena caricato i pacchetti per i bimbi buoni con i suoi folletti, quando arrivò la letterina ritardataria del piccolo Falluk che gli chiedeva di non dimenticarsi di Lui.
Babbo fu così colpito dalle parole del piccolo che decise che quel bimbo sarebbe stato il primo a ricevere il primo dono e così ferrate le renne magiche si mise in viaggio per la Kamchatka (stato di origine del piccolo Falluk).
Babbo era felice per il suo gesto, credeva che così facendo avrebbe rinnovato ancora una volta lo spirito del natale, quello che però non sapeva era a cosa stava andando in contro…
Le renne, stufe di saltare il cenone della vigilia e di congelarsi il posteriore a 5000 mtr d’altezza tirando una slitta avevano deciso di dare una lezione campale al povero Babbo ed avevano organizzato un brutale stratagemma.
Arrivate nello spazio aereo della Kamchatka le renne fecero i loro bisognini sul tetto del palazzo presidenziale facendo imbestialire il presidente che ordinò il contrattacco aereo.
Partirono due missili teleguidati che vennero scartati abilmente da Babbo mentre imprecava alle sue renne ,ma la loro onda d’urto fece si che Babbo perse il controllo e si schiantò a terra senza però ferirsi.
Durante le acrobazie aeree e la successiva la caduta, molti pacchi vennero dispersi su tutto il territorio .
Gli abitanti dei villaggi limitrofi alla zona di caduta, avidi di doni, pensarono di cogliere al volo l’occasione di mettere le grinfie su di un facile bottino e si organizzarono in gruppi di ricerca.
L’avidità fece si che si crearono asti fra i vari gruppi tanto che tra di loro iniziarono a spararsi contro.
Babbo per mettere una pezza alla situazione e restar fedele allo spirito natalizio cercò di trattare con i nativi ma dopo aver ricevuto la prima schioppettata a sale inviò un SOS ai suoi fedeli folletti che armati di tutto punto si paracadutarono sulla Kamchatka in aiuto di Babbo.
Insieme a loro venne paracadutato un mitico pentolone all’interno del quale venne subito preparata la pozione di lunga vita .
Questa pozione se bevuta nelle giuste dosi rigenerava il corpo ma provocava al contempo un leggero stato di ebbrezza tanto che dopo i primi scontri i folletti intonarono canti di gioia durante i loro attacchi.
Da piccole scaramucce si passò alle vie di fatto e ci scapparono i primi feriti.
Con il susseguirsi degli scontri i folletti iniziarono ad avere la meglio grazie alla pozione magica ma le renne ,sfruttando il fatto che i folletti erano allo scuro del loro tradimento , rubarono parte della pozione e si schierarono con le varie fazioni.
Quale sarà l’esito del conflitto? riuscirà babbo a recuperare i pacchi e a cucinarsi le renne in padella? le renne potranno finalmente godersi il cenone della vigilia ? chi parteciperà vedrà!!
Obiettivo:
Fase 1
-aggiudicarsi il maggior numero di pacchi possibile avendo cura di non aprirli ne danneggiarli, pena annullamento del pacco
-obj bonus ignoto (a sorpresa) trattasi di scorta Vip.
Fase 2
Aggiudicarsi i pacchi oro
Andamento della giocata;
Fase 1
Dal via, i Team con rispettiva renna (arbitro/medico), partono dal proprio campo base alla ricerca dei pacchi disseminati per il territorio.
Una volta trovato il pacco ogni operatore puo’ portare un solo pacco alla volta e deve portarlo necessariamente al proprio campo base
Il team puo’ dividersi al max in due gruppi di cui uno è obbligato a presidiare il proprio QG (solo nella fase1)
Colpiti
Se l’operatore viene colpito lungo il percorso, deve abbandonare il pacco nel luogo in cui è stato colpito e rimanere inattivo nel luogo in cui è stato preso.
I colpiti possono comunicare la loro posizione ma non quella dell’avversario.
I colpiti rientrano in gioco solo se vengono raggiunti e curati dalla rispettiva renna.
Da quel momento se il pacco è ancora presente in area possono rientrare in gioco e riprendere il pacco.
I colpiti rigenerati dalle renne possono rientrare in gioco sullo stesso ingaggio, salvo quando attaccano dei campi base.
Il team puo’ dividersi al massimo in due unità di cui una è destinata al presidio del campo base.
In questa modalità la Renna seguirà il team preposto alla fase di ricerca.
Ingaggi su campo base
Il campo base è il luogo in cui convergono i pacchi dei vari team.Dal momento in cui si attacca il campo base si ha un tempo max di 15 min per annientare la difesa e rubare tanti pacchi quanto sono gli operatori vivi alla fine dello scontro.
Se ad esempio sul campo base sono presenti 8 pacchi ma alla fine delle ostilità gli attaccanti vincono ma rimangono in 3 , potranno prelevare solamente 3 pacchi a scelta.
La difesa una volta colpita non puo’ esser rigenerata se non dopo i 15 min (tempo max dell’azione).
La Renna che attacca con il team il campo base avversario è quella che terrà il tempo dell’azione verificando che non vi siano scorrettezze.
Nel caso in cui la renna della difesa non fosse presente al momento dell’attacco i difensori del campo base si rigenerano automaticamente dopo i 15 min dall’attacco senza perdite di vite. Terminati 15 min il team attaccante deve necessariamente ritirarsi.
E’ammesso proteggere il proprio campo base con attrezzature che deciderete portarVi (es reticolati, teli di protezione ecc)
Attrezzature necessarie per team
Dovrete avere un termos 1 da ½ l o superiore, per caricare la pozione e dovrete presentarvi con un bracciale/ fascia di riconoscimento da apporre su braccio del colore che Vi comunicheremo /che vi abbiamo già comunicato
Alleanze e tradimenti:
Nella prima fase di game è consentito ai team di allearsi nei modi che riterranno piu’ opportuni ovvio che i voltafaccia sono del tutto ammessi quindi valutate il da farsi. Le associazioni che dovessero partecipare con piu di un team, non possono allearsi ne cedere/si i pacchi a vicenda
Le renne
Le renne oltre a dare un tocco di coreografia sono medici/ arbitri messi a disposizione dei team dal Thunderbeer.Conoscono la conformazione del territorio , possono esser utilizzate per parlamentare con altri team e si occupano di rigenerare i giocatori.
La renna rigenera il colpito nel momento in cui lo raggiunge e lo tocca col suo magico alone, la renna inoltre porta conforto con la sua magica pozione, chiedetegliene se siete un po’ giu’.
Purtroppo la magia non è infinita e richiede dei tempi di rigenero.
Dopo10 tocchi la renna ha bisogno di ricaricarsi (vedi capitolo dedicato)
Se siete impegnati in un’azione complessa potete anche decidere di ricaricare la renna prima che abbia raggiunto quota 10 per arrivare sull’evento con tutte le vite disponibili.
Le renne se colpite sono inattive per 2 min poi tornano in gioco e sono invulnerabili per 60 secondi. Durante questo tempo la renna si ritira , se attaccata o inseguita, aprirà il fuoco .
La renna colpita potrebbe inoltre andare in recupero di un membro colpito della propria fazione allontanandolo dallo scontro a patto che non lo faccia rientrare sullo stesso ingaggio.
Rigenero delle vite, ricarico della renna e della pozione
Terminate le 10 vite o prima di terminarle (vs. scelta), dovete necessariamente ricaricarVi per poter proseguire le ricerche.
Per far ciò dovete espugnare il campo di babbo natale dove il druio Panciofix è tenuto il ostaggio dal Babbo.
Paciofix non puo’ lasciare l’accampamento ma sarà ben lieto di ricaricare la renna sia di vite che di pozione.
Per attaccare il campo (difeso dai folletti) dovrete chiedere luce verde sulla frequenza PMR8 ed avrete 15 min max per prendere il controllo in questa fase sia voi che i folletti di babbo andrete ad “eliminazione diretta ovvero avrete una sola vita”. Se l’attacco sarà favorevole avrete diritto alla pozione/vite appena terminato l’ingaggio, se sarà sfavorevole, verrete ricaricati allo scadere dei 15 min. Potreste anche scegliere la via diplomatica e barattare pacchi, dolciumi o altri generi di conforto per evitare gli scontri e risparmiare tempo, lasciamo a Vs. discrezione come venire preparati per l’evento.
Quando la renna si reca al campo di Babbo va necessariamente scortata da 1 o piu’ operatori (Vs. scelta) gli operatori rimasti a difesa del proprio QG giocano ad eliminazione diretta ovvero se colpiti non possono esser curati fino all’arrivo della renna. Valutate quanti operatori lasciare in campo base anche in funzione del fatto che dovreste /potreste attaccare il QG di babbo natale.
Le vite/renna non sono cumulabili ne avrete sempre 10 max da ogni rigenero (se ve ne restavano 2 prima del rigenero ,avrete sempre 10 vite dopo il rigenero ,non 12)
I folletti e Babbo natale
Sono per lo piu’ elementi di disturbo, possono attaccare i campi base ma se colpiti lasciano l’ingaggio e se ne vanno .Se hanno la meglio vi ruberanno i pacchi e li porteranno via lanciandoli per il campo.
I folletti sono identificabili dal berretto bianco rosso
Come per i team, un attacco di Babbo &folletti al Vs campo base non puo’ durare piu’ di 15 min.
Fine fase1
Alla fine della fase 1 le renne firmeranno i pacchi del rispettivo team senza aprirli, sono validi solo quelli integri e chiusi. Da questa fase in poi i pacchi rimangono di proprietà dei rispettivi team (salvo istruzione presente in alcuni pacchi oro arraffoni!!)
Fase2 attacco al campo base di babbo natale
Babbo ha raccolto a se i suoi folletti e si è barricato con i pacchi a lui piu’ cari , i pacchi oro. Questi pacchi contengono punteggi semplici, punteggi vincolati a prove di abilità , pacchi arraffoni, e tanto altro
In questa fase non potrete allearvi con nessuno ma potreste decidere di non spararvi a vicenda , decidete Voi
Le renne Vi tradiranno e torneranno da Babbo dato che le avete fatte trottare tutto il giorno!!!Se colpiti i folletti, le renne e babbo non potranno rientrare, mentre per quanto vi compete se colpiti dovrete retrocedere al punto di rigenero e riprendere immediatamente l’attacco.
Il Vs. scopo è quello di impossessarsi di piu’ pacchi oro possibili (uno per operatore) fino al loro termine.
I pacchi oro una volta presi rimangono del team che se ne è impossessato. Il giocatore che preleva /si impossessa di un pacco oro esce dal game fino al termine della fase 2.
Sfidate babbo natale ed i folletti e recuperate piu’ pacchi oro possibile
In questa fase le renne non vi aiuteranno quindi vale l’eliminazione diretta.
OBJ bonus
Non siete soli su campo Vi osservano, ma ho già detto troppo!!!
Punteggi graduatorie premi
All’interno dei pacchi della fase 1 sono contenuti dei punteggi positivi che verranno scoperti all’apertura del pacco in presenza del relativo team leader del team che li ha raccolti e custoditi al campo base fino alla fine della fase 1
Gli obj segreti della fase 1 se mantenuti in campo base fino alla fine della giocata fase 1 danno diritto ad ulteriori punti positivi che vengono sommati a quelli dei pacchi sempre della fase 1
I pacchi della fase due possono invece contenere punteggi negativi, prove di abilità a punti ecc, i punteggi della fase 1 andranno sommati a quelli della fase 2 per avere il punteggio finale.
Sulla base dei punti si avrà poi una graduatoria.
Sono previsti premi alla fine delle giornata di gioco in base ai team iscritti ed in base alla graduatoria.
Ci vediamo a Vialfrè e buon natale!!
|